LU.GI. snc nasce come azienda giovane e dinamica attenta alle innovazioni del settore arredo, complementi e rivestimento da interni.

Da sempre alla continua ricerca di nuove tecniche e materiali innovativi per il design e sopratutto per le continue e mutevoli richieste del mercato, ci siamo recentemente specializzati nella produzione e rivestimenti in gres porcellanato e resine cementizie.

Scarica la brochure in PDF

Le fasi del nostro lavoro

Che si tratti di una superficie in Gres o in Resina cementizia, quelle di seguito sono le fasi che costituiscono l’avanzamento del lavoro.

Gres

Fase 01
Taglio _ La trasformazione del gres inizia con il taglio a misura del pezzo. L’incisione viene fatta come per il vetro con taglierino diamantato.

Fase 02
Incollaggio _ Dopo aver preparato il supporto andiamo a posizionare il gres che sarà poi pressato per una buona adesione.

Fase 03
Incollaggio bordi _ Nota distintiva è il bordo che una volta incollato darà uniformità di composizione al pezzo finito.

Fase 04
Finitura _ In questa fase andiamo a spazzolare il gres in modo da dare la finitura bisellata più o meno marcata in base alle richieste dei nostri clienti.

Fase 05
Il nostro top è pronto. Bell’impatto visivo, assorbimento 0, elevata capacità di pulizia. Non ultimo, leggero e di design.

Resine cementizie

Fase 01
Fondo aggrappante _ Dopo aver tagliato il nostro top a misura necessaria andiamo a tingerlo con una prima mano di fondo aggrappante per la corretta adesione della materia.

Fase 02
Stesa _ Andiamo ora a stendere la nostra resina cementizia a mano con spatola. La fase va ripetuta due o tre volte a seconda della finitura finale che vogliamo ottenere.

Fase 03
Levigatura _ Dopo ogni stesa di materiale dobbiamo tassativamente levigare il pezzo per una corretta adesione del passaggio successivo.

Fase 04
Protettivo _ Per isolare il materiale e renderlo idrorepellente andiamo ad impregnarlo con un film protettivo, tutto ovviamente a base acqua.

Fase 05
Ad asciugatura avvenuta abbiamo un prodotto materico, caldo al tatto, con un ottima flessibilità e adatto a rivestire una notevole varietà di superfici di qualsiasi forma.